Iniziare un’attività di e-commerce può essere il modo per seguire una passione, per avere successo o semplicemente per cambiare lavoro!
Un’attività di e-commerce può essere anche economicamente gratificante, perchè consente di vendere ovunque, superando dunque i limiti di un’impresa locale.
Per iniziare un’attività vi serve prima di tutto un’idea di business valida.
Forse avete una passione o un hobby da cui poter trarre profitto; spesso questa è una buona baseda cui iniziare per fondare un’impresa di successo.
L’originalità può farvi conquistare subito l’attenzione del pubblico, ma se distinguervi è essenziale sappiate che esistono un’infinità di beni e servizi di cui la gente ha sempre bisogno. In quest’ottica potreste coniugare un servizio tradizionale con le esigenze high tech.
Il successo di un nuovo business passa attraverso gusti ed esigenze del pubblico.
Verificate quindi sempre la domanda di mercato prima di iniziare un’attività online.
COME GENERARE TRAFFICO PER IL PROPRIO
E-COMMERCE?
Dopo aver costruito un negozio online la prima cosa da fare è portare traffico! Se non c’è “pedonabilità” online, non ci saranno vendite. Se non ci saranno vendite non ci saranno guadagni!
Per portare traffico organico dovreste ragionare sin dall’origine in ottica SEO. Successivamente dovrete affidarvi costantemente alla pubblicità a pagamento, GOOGLE ADS e FACEBOOK ADS.