Perchè è giusto e bisogna investire sui social media?

SCOPRI IL SUO POTENZIALE!

  • Attività di promozione e vendita di beni e servizi, a maggior ragione quando l’azienda è fornita di un e-commerce.
  • Generazione di nuovi contatti, attività che prende il nome di Lead generation, da fornire alla propria rete commerciale.
  • Attività di supporto ai Clienti sia nella fase di prevendita che post vendita (social caring).
  • Miglioramento della soddisfazione del cliente (customer satisfaction) e dei servizi al cliente (Customer service).
  • Incremento della visibilità, notorietà e reputazione del Brand (brand reputation), per distanziare la concorrenza.
  • Attività di ricerca di nuovo personale da introdurre in Azienda.
  • Incremento della visibilità personale, nel caso di sportivi, persone dello spettacolo, politici etc.. definita anche come Personal Branding.
  • Generazione di maggior traffico al sito web.
  • Migliore posizionamento del sito del sito grazie alla Link building.
  • Incremento della notorietà o consapevolezza di marca (brand awareness).
  • Creazione e sviluppo di relazioni interattive con il proprio target audience.
  • Sviluppo della reputazione, come esperto o leader, nel settore di appartenenza (brand authority).

CHE COS’È LA WEB ANALYTICS?

La Web Analytics è la misurazione, la raccolta, l’analisi e il reporting dei dati Internet allo scopo
di comprendere e ottimizzare l’utilizzo del web.
Ti consente di studiare con precisione il comportamento degli utenti sui tuoi siti web.

CHE DIFFERENZA C’È TRA LA WEB ANALYTICS E LE STATISTICHE
DEL WEB?

La Web Analytics è spesso confusa con le statistiche del sito web, ma c’è una netta differenza.

Le statistiche del sito web (software) riguardano fatti semplici come: “Quanti visitatori ho avuto il mese scorso?” L’obiettivo delle statistiche del sito web è di informarti di questi semplici fatti.

La Web Analytics invece ha un’angolazione diversa, un’analisi come una semplice segnalazione.

E’ molto più dettagliata e offre molte più metriche.

Cerca di rendere chiare le tendenze sottostanti e “il motivo per cui” le cose accadono sul tuo sito web. L’obiettivo, come dice la definizione, è quello di aiutarti a migliorare il tuo sito web e il marketing online.

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